A Santa Teresa Gallura e Aglientu la piece teatrale “La Sala d'Attesa”
In occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donnePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
«La nostra associazione Amici di Lucia, andrà in scena, in collaborazione con i servizi sociali dei comuni di Santa Teresa e Aglientu, con la piece teatrale La Sala d'Attesa, di Stefania Ruvo».
A Santa Teresa lo spettacolo sarà messo in scena venerdì 25 novembre al teatro Nelson Mandela, ad Aglientu sabato 26 all'Auditorium, sempre alle ore 21:00. La manifestazione viene organizzata in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.
«La sala d’attesa è una sorta di limbo dove un gruppo eterogeneo di donne si ritrova ad aspettare sempre qualcosa di diverso, non avendo la consapevolezza di dove si trovino», è scritto nella presentazione. «Tutte queste donne sono state vittime della violenza degli uomini fino ad arrivare all’estrema conseguenza: la morte. La caratteristica comune di tutte le donne è l’assenza della memoria del proprio vissuto, chi solo degli ultimi giorni, chi di interi anni. L’uscita dalla sala d’attesa è il simbolo della liberazione dal senso di colpa e di responsabilità che accompagna e tiene imprigionate molte donne che subiscono violenza».
L’Associazione Amici di Lucia è nata nel 2007 con l’obiettivo di realizzare fondamentalmente opere in gallurese. Ben presto si è trasformata in una associazione sensibile ad argomenti di elevata sensibilità sociale: omofobia, violenza sulle donne, olocausto.