Domani si torna in campo per il sesto e penultimo turno del Campionato Invernale di tennis a squadre. La prima serie maschile propone il più classico dei testa-coda, con l'imbattuta capolista Torres impegnata sui campi del fanalino di coda Ct Decimomannu, ancora a quota zero in classifica. L'altra ultima della classe, il Ct Macomer, gioca invece in casa del Tc Calangianus. Mentre il Tc Su Planu A osserva un turno di riposo, completa il programma della giornata la sfida tra Quattro Mori A e Margine Rosso A.

Durante la settimana, due i recuperi disputati. Per la terza giornata, giovedì, Su Planu ha sbancato per 1-2 il Quattro Mori, con Federico Visioli e Dario Nicolini che hanno conquistato i punti vittoria nei singolari. Oggi, la Torres ha vinto 0-3 a Macomer grazie a Pinna e Sarais, il recupero della seconda giornata.

Nella Prima serie femminile, la capolista Torres è impegnata nell'ostica trasferta di Elmas. Lontana da casa anche la seconda, il Tc Cagliari A, che va a far visita al Margine Rosso, mentre il Tc Carbonia ultimo della classe ospita il Ct Decimomannu.

Prima serie maschile: Ct Decimomannu-Torres, Quattro Mori A-Margine Rosso A, Tc Calangianus-Ct Macomer.

Classifica: Torres 10; Tc Su Planu A* 6; Margine Rosso A* e Tc Calangianus* 4; Quattro Mori A* 2; Ct Macomer*** e Ct Decimomannu** 0.

Prima serie femminile: Margine Rosso-Tc Cagliari A, Tc Carbonia-Ct Decimomannu, Tennis Elmas A-Torres.

Classifica: Torres(12)* 8; Tc Cagliari A(7)* 6; Elmas A(4)***, Margine Rosso(3)***, Quattro Mori(2)** e Ct Decimomannu(4) 2; Tc Carbonia(1)*** 0. (* una partita in meno; ** due; *** tre; **** quattro).

SERIE A2 - Inizia domani mattina la doppia sfida che vale una stagione. Il Tc Cagliari e lo Sporting Club Sassuolo si sfidano nel doppio spareggio salvezza per rimanere nella serie A2 di tennis femminile a squadre.

Una situazione inattesa per le ragazze di capitan Andrea Lecca, che alla vigilia ed ultima giornata della regular season era ad un passo dai playoff promozione. Invece, la sconfitta casalinga nell'ultima giornata contro il Ct Ceriano e quella di domenica scorsa contro il Ct Bologna, entrambe per 1-3, manda le cagliaritane allo spareggio decisivo.

Le due squadre si sono già incontrate nel girone 2, quando il Tc Cagliari (quarto alla fine) sbanco per 1-3 i campi in sintetico indoor delle emiliane (che hanno chiuso al sesto posto, per miglior differenza match rispetto al Circolo Stampa Sporting Torino B, ultimo e retrocesso in serie B). Ripetere quel risultato, per le cagliaritane vorrebbe dire mettere una serie ipoteca sulla salvezza.

Capitan Lecca dovrebbe riuscire a recuperare la turca Basak Eraydin, assente per infortunio nelle ultime giornate. Con lei, dovrebbero scendere in campo la siciliana Dalila Spiteri e uno dei gioiellini di casa, Barbara Dessolis, con la mancina Anna Floris a riposo.

Le padrone di casa sceglieranno la formazione in una rosa di sei atlete: la 2.2 spagnola Parrizas Diaz, la 2.3 Valeria Muratori, la 2.4 Giulia Guidetti, e le "vivaio" Alice Gubertini (2.5, under 16), Giorgia Guidotti (2.8) e Fabiana Marmiroli (3.2, under 18).
© Riproduzione riservata