È durata appena 17 mesi l’avventura di Josè Mourinho sulla panchina del Tottenham. Il tecnico è stato esonerato questa mattina, a pochi giorni dalla finale di Coppa di Lega contro il City di Guardiola.

Mourinho era subentrato a Pochettino nel novembre del 2019 e, dopo un po’ di rodaggio, era riuscito nel corso di questa stagione a portare la squadra in cima alla classifica di Premier, con 6 gol rifilati al Manchester United, prima di precipitare rovinosamente al settimo posto.

In Europa le cose sono andate anche peggio. Prima l’eliminazione dalla Champions e poi quella dall’Europa League, arrivata questa con uno scioccante tre a zero tra le mura della Dinamo Zagabria.

Il presidente del Tottenham, Daniel Levy, ringraziando il tecnico portoghese e dicendosi dispiaciuto per come siano andate le cose, ha per il momento dato l’incarico al tecnico delle giovanili, Ryan Mason.

A sei giornate dalla fine del campionato, l’obiettivo è la qualificazione alla prossima Champions League, distante ora 5 punti. Non sarà per nulla semplice per una squadra capace di vincere solo una delle ultime cinque partite e che avrà da battere la concorrenza di due rivali come Chelsea e Liverpool.

(Unioneonline)
© Riproduzione riservata