Cagliari, ultima chiamata. Domani sera, alla Sardegna Arena, i rossoblù affronteranno il Parma e l'unico risultato possibile è la vittoria, come conferma Leonardo Semplici.

"Ho fiducia, crediamo nell'obiettivo - dice il mister nella tradizionale conferenza stampa della vigilia - vogliamo smentire tutto quello che stanno dicendo di noi. Sono convinto che possiamo lottare fino alla fine".

Come esempio, Semplici richiama la prova di Milano con l'Inter: "Quello è lo spirito giusto, ho visto i ragazzi che si aiutavano, che correvano l'uno per l'altro. Cagliari a due facce? Dobbiamo mettere in campo l'atteggiamento giusto distribuito nell'arco dei novanta minuti".

"Non abbiamo niente da perdere - precisa - è una partita determinante, ma non bisogna dire che è ultima spiaggia perché, anche vincendo o perdendo, non ci sarebbe niente di definitivo. Dobbiamo affrontare questa partita con la giusta attenzione: ci vuole il rispetto per gli avversari ma anche la giusta serenità per ottenere un risultato positivo e risalire la classifica".

E sulla formazione: "Dobbiamo ancora fare delle valutazioni ma l'undici iniziale non dovrebbe discostarsi molto da quello di Milano".

Il presidente Tommaso Giulini in settimana non ha nascosto la propria amarezza: "Ha ragione - conferma Semplici - perché i risultati non sono stati soddisfacenti. Io e i ragazzi siamo consapevoli che è necessario fare qualcosa di diverso rispetto a quanto visto finora".

(Unioneonline/s.s.)
© Riproduzione riservata