Vigilia di partita senza conferenza di presentazione, ma della Carrarese, avversaria dell'Olbia domani al "Nespoli" nel recupero della 31ª giornata di Serie C, l'allenatore Max Canzi aveva parlato qualche giorno fa. Avvisando innanzitutto la sua squadra dalle insidie di un match contro un'antagonista in crisi di risultati, scivolata fuori dalla zona playoff ma di assoluta qualità. "Ci aspetta una gara contro un altro avversario di alto livello, che, all'inizio della stagione, sarebbe stato impensabile pronosticare in quella posizione di classifica", è il commento di Canzi.

In effetti, i marmiferi sono reduci da 3 sconfitte di fila, e le espulsioni rimediate nel turno prepasquale (vedi Pasciuti e Luci) contro la capolista Como costeranno alla truppa di Silvio Baldini assenze importanti a centrocampo. Ma proprio per questo, nella difficoltà, il difensore dei toscani Michele Murolo ha annunciato per domani: "Daremo battaglia".

Intanto, per la sfida Canzi recupera Lella, Cocco e Cadili, ma dovrà fare a meno di Ladinetti, Doratiotto e Giandonato, più il lungodegente Pisano. L'Olbia, in fiducia dopo 2 vittorie consecutive e a quota 37 in classifica, a -3 dalla formazione allenata da Baldini, "vede" la salvezza, ma per agguantarla prima possibile contro la Carrarese servirà il tris.

Arbitra il match Adolfo Baratta di Rossano: fischio d'inizio alle 17.30.
© Riproduzione riservata