Salgono a 6 i casi di positività al Covid all'Olbia.

"L'ultimo ciclo di tamponi effettuato nella giornata di ieri - riporta il comunicato emesso questo pomeriggio dal club gallurese - ha evidenziato la presenza di una nuova positività al Covid-19".

Che con i 5 registrati negli ultimi 3 giorni fanno appunto sei componenti del gruppo squadra dei bianchi positivi al virus. I tesserati in questione sono in isolamento, il match con la Juventus U23 della 32ª giornata di Serie C, in programma da calendario domani ma rinviato dalla Lega Pro a data da destinarsi, è slittato ma, a questo punto, è a rischio anche il recupero con la capolista Como, attesa mercoledì al "Nespoli".

Ieri, motivando la sospensione dell'attività della squadra allenata da Max Canzi, la Ats Sardegna aveva sottolineato che "all'interno della stessa squadra si è sviluppato un cluster, cioè un focolaio epidemico attivo", ciò ha spinto la Lega a rinviare la trasferta dell'Olbia sul campo della Juventus U23. Ma se anche il numero dei contagi non dovesse aumentare, ipotesi peraltro poco probabile, e l'attività riprendere, le defezioni, tra Covid, infortuni (2) e squalifiche (2) sarebbero comunque tante.

Forse troppe per affrontare una partita in tempo di pandemia, stante anche il regolamento che prevede un minimo di 13 giocatori (portiere compreso) negativi al Covid e disponibili. E sempre che l'Olbia, che deve tuttavia già recuperare 4 gare, non si giochi il jolly del rinvio entro 48 ore dal match, già rinviato lo scorso 3 marzo per positività al Covid nel gruppo squadra dei lariani.
© Riproduzione riservata