Terza gara in pochi giorni per il Cagliari di Leonardo Semplici, atteso domenica, in trasferta, dalla Sampdoria del grande ex Claudio Ranieri, nella 26esima giornata del campionato di Serie A.

Della partita dovrebbe essere Lykogiannis, che ha scontato il turno di squalifica dopo l'espulsione nel match contro il Crotone, ma il tecnico toscano deve fare i conti con due dubbi.

Simeone e Rugani, eroe della sfida contro il Bologna, sono ancora doloranti per le botte alla coscia subite nel corso del match con gli emiliani e anche oggi non si sono allenati con il gruppo, ma hanno invece svolto una tabella di lavoro personalizzata.

Semplici li testerà ancora alla vigilia della sfida, con la speranza di recuperare entrambi.

Simeone potrebbe comunque ricedere il posto da titolare a Leonardo Pavoletti, mentre più problematico sarebbe il forfait del difensore, che costringerebbe il mister a ridisegnare il reparto arretrato. Reparto che sembra aver finalmente trovato l'assetto giusto, dopo le sbandate di inizio 2021.

Nelle ultime due partite, invece, grandi passi avanti, grazie allo stato di grazia di Godin e al contributo proprio di Rugani, che hanno consentito ai rossoblù di tenere inviolata per oltre 180 minuti la porta di Alessio Cragno.

Ma il tour de force potrebbe far decidere al tecnico di dare fiato a chi ha giocato di più e per questo non è escluso un po' di turnover.

(Unioneonline/l.f.)
© Riproduzione riservata