Archiviata la brutta sconfitta contro il Napoli, il Cagliari prepara la partita contro il Benevento. Quasi un'ultima spiaggia per i rossoblù, a secco di vittorie dal 7 novembre e con un filotto negativo di otto partite con 4 pari e altrettante sconfitte che li ha fatti finire con soli tre punti di vantagio sulla zona retrocessione.

Contro la squadra di Pippo Inzaghi e degli ex Ionita e Sau, in ottima forma come ha dimostrato anche ieri nella sconfitta contro il Milan capolista, è molto probabile il terzo esordio da titolare di Nainggolan.

Di Francesco lo vede vicino alla porta, ma l'assenza di Rog e la mancanza di un sostituto di spessore potrebbero spingere il tecnico a schierare il belga in mezzo al campo accanto a Marin. Con Nandez che tornerebbe sulla destra nel tridente alle spalle dell'unica punta (solito ballottaggio Simeone-Pavoletti).

Mancherà Lykogiannis squalificato, con Carboni positivo al Covid, Faragò ai box e un Godin ancora in forse il reparto difensivo dovrebbe cambiare solo sull'out sinistro, con Tripaldelli al posto del greco.

Per i campani ai box Letizia, Iago Falque e Viola, ma rientra il capitano Christian Maggio.

Le probabili formazioni.

CAGLIARI (4-2-3-1): Cragno, Zappa, Walukiewicz, Ceppitelli, Tripaldelli, Nainggolan, Marin, Nandez, Joao Pedro, Sottil, Simeone (Pavoletti).

BENEVENTO (4-3-2-1): Montipò, Improta, Glik, Tuia, Barba, Hetemaj, Schiattarella, Ionita, Insigne, Caprari, Moncini (Lapadula).

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata