La scelta delle società è stata quella di andare avanti comunque, ma il campionato di serie D sta accumulando tanti rinvii, soprattutto nel girone G.

Domenica il "Vanni Sanna" avrebbe dovuto ospitare la gara fra Torres e Vis Artena, valevole per il sesto turno, ma il club laziale ha chiesto lo spostamento per la presenza di un positivo nel gruppo squadra. Una scoperta fatta già la settimana scorsa, che aveva causato il rinvio della partita casalinga contro l'altra formazione sassarese, il Latte Dolce.

Anche la Torres ha avuto tre settimane fa un caso di positività, che riguardava un dirigente, quindi per prudenza ha chiesto il rinvio della partita sul campo della Nocerina che è stata recuperata mercoledì scorso.

Adesso però i recuperi crescono e inizia a diventare complicato armonizzare il calendario. Basti ricordare che ci sono squadre come il Gladiator di Santa Maria Capua Vetere arrivate già al terzo rinvio.

La settimana di pausa consente ai dirigenti rossoblù di valutare meglio la situazione della squadra (in dubbio tecnico e qualche giocatore) che dopo cinque giornate è ancora a zero punti.

LATTE DOLCE - Un'altra partita saltata nel girone G per colpa del Covid-19. Il match in programma domenica prossima allo stadio "Basilio Canu" di Sennori, valido per la sesta giornata, è stato rinviato a data da destinarsi causa il riscontro di un caso di positività nel gruppo squadra dell'Afragolese. Per la squadra sassarese è il secondo rinvio di fila dopo quello di domenica scorsa della partita in trasferta sul campo della Vis Artena, sempre per la positività di un elemento del gruppo squadra avversario. Il Latte Dolce scenderà di nuovo in campo mercoledì 4 novembre proprio per il recupero della trasferta sul campo laziale della Vis Artena.
© Riproduzione riservata