Liverpool campione d'Inghilterra per la prima volta dopo trent'anni.

La sconfitta del City allo Stamfrod Bridge (2-1 contro il Chelsea) regala il titolo ai Reds con 7 giornate d'anticipo. Sono 23 i punti di differenza tra i Citizen di Guardiola e la squadra di Jurgen Klopp.

Per il Liverpool è il 19esimo titolo, il primo da quando la massima competizione inglese di calcio si chiama Premier League.

Una cavalcata straordinaria quella dei Reds, che porta la firma di Jurgen Klopp. Dopo la Champions League dello scorso anno l'allenatore tedesco regala dunque al Liverpool un altro trionfo.

E' visibilmente emozionato Klopp: "E', incredibile, è tutto realtà, abbiamo vinto", dice in collegamento con Sky Sport Uk al termine di Chelsea-Manchester City. "Siamo riusciti ad ottenere un obiettivo incredibile, è una gioia straordinaria".

Le restrizioni anti-Covid e gli appelli dell'autorità non hanno frenato la gioia dei tifosi, che hanno festeggiato per strada e nei pressi di Anfield Road.

Esulta anche lo storico ex capitano e centrocampista Steven Gerrard: "Congratulazioni a tutto il club per aver vinto la Premier League. Incredibile risultato di una fantastica squadra formata da top player e guidata da un manager e uno staff di livello mondiale. Un successo speciale per i tifosi che hanno atteso 30 anni. Che la festa abbia inizio", ha scritto sui social.

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata