"Posso dire di aver realizzato i miei sogni. Quando mi sono affacciato a questo sport, non pensavo che avrei avuto una carriera del genere e che avrei vinto tre scudetti. Non posso lamentarmi di come è andata. Adesso però smetto".

L'ex attaccante di Cagliari, Juventus e Milan Alessandro Matri annuncia il suo addio al calcio a 35 anni.

"Sono arrivato a prendere questa decisione visto come sono andati i primi sei mesi con il Brescia - ha dichiarato -. Successivamente sono venuti a mancare un po' di stimoli e dal campo ho avuto risposte non positive. Non avevo più voglia di essere sopportato e non fa parte del mio carattere restare in una piazza dove non posso dare ciò che serve. Dopo che sono rimasto svincolato di richieste ne sono arrivate poche e non ero convinto di nessuna di queste. Ho preferito evitare figuracce. Mi mancherà la vita da calciatore, ma solo un'occasione importante poteva farmi ripartire".

Matri esordisce in rossoblù il 26 agosto 2007. Il 24 febbraio dell'anno successivo, contro la Lazio, segna il millesimo gol in A del Cagliari. Il 13 dicembre 2009, dopo 16 partite, riesce a eguagliare il record di Gigi Riva di sette match consecutivi a segno. Lascia il Cagliari nel gennaio del 2011, acquistato dalla Juventus.

(Unioneonline/F)
© Riproduzione riservata