Il 2019 volge al termine ed è tempo di bilanci. Per il Cagliari nessun dubbio: è stato un anno straordinario. Da record.

Il calciomercato estivo rossoblù ha consegnato alla storia numeri eccezionali sia per quanto riguarda gli acquisti che le cessioni. Nahitan Nandez con i suoi 18 milioni di euro è il giocatore più caro che sia mai stato pagato dal club. Prelevato dal Boca Juniors, non senza difficoltà, ha sorpreso tutti grazie alla sua grinta e costanza di rendimento.

Stesso discorso in uscita. L'addio di Nicolò Barella per una cifra intorno ai cinquanta milioni di euro (bonus compresi) si posiziona in vetta alla speciale classifica riguardante le cessioni più remunerative nella storia del club. Il passaggio all'Inter del gioiellino cagliaritano ha permesso l'arrivo (oltre a quello del "Leon") di Simeone, Olsen, Pellegrini, Rog e Nainggolan.

E i risultati si sono visti soprattutto in campo. Passando ai risultati: il Cagliari ha chiuso l'annata al sesto posto in classifica a quota 29 punti dietro a Inter, Juventus, Lazio, Roma e Atalanta, inanellando 13 risultati utili consecutivi. Davvero non male per introdurre il 2020, anno del fatidico Centenario rossoblù.

(Unioneonline/M)
© Riproduzione riservata