SPORT - CALCIO

top in europa

Percentuale realizzativa: il Cagliari secondo solo al Barcellona

Tra le top europee solo Messi e co. meglio dei rossoblù. Numeri che galvanizzano in vista della sfida con la Lazio

Manca sempre meno al big match della 16esima giornata che vedrà di fronte Cagliari e Lazio.

Lunedì ore 20.45, alla Sardegna Arena, due delle squadre più in forma del campionato si guarderanno negli occhi in ottica Champions League.

I sardi sono reduci da 13 risultati utili consecutivi in Serie A (8 vittorie e 5 pareggi), mentre i biancocelesti hanno portato a casa sempre i tre punti nelle ultime cinque uscite. Senza contare che in attacco dispongono del capocannoniere del torneo, Ciro Immobile, autore di 17 gol in 16 partite finora.

Dall'altra parte, però, c'è un Joao Pedro mai visto prima, secondo nella classifica marcatori con 10 reti (a pari merito con Lukaku e davanti a Muriel, Berardi, Lautaro Martinez e Belotti).

E, a proposito di fase offensiva, c'è un dato che impressiona: la squadra di Rolando Maran è seconda nei top campionati europei per quanto riguarda la percentuale realizzativa, 18% contro il 21% del Barcellona. Poi Lipsia, Borussia Dortmund e Leicester.

Numeri da paura.

Il tweet del Cagliari con i dati Opta

Intanto la squadra continua ad allenarsi ad Asseminello puntando sul lavoro tattico e sul possesso palla. Programma personalizzato per Lucas Castro, Luca Ceppitelli e Valter Birsa.

Arbitro della sfida contro i biancocelesti sarà Maresca della sezione di Napoli.

(Unioneonline/M)

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...