"Adoro ancora il calcio, i tifosi e le persone che mi amano. Negli ultimi anni, però, ho iniziato il processo che mi porterà al ritiro. Tutto sta nel saperla gestire e avere fiducia in sé stessi".

Cristiano Ronaldo parla della prima volta della possibilità di appendere le scarpette al chiodo dopo una carriera straordinaria e ricca di successi. Il cinque volte Palloe d'Oro ha rilasciato un'intervista a Sport Bible in cui ha specificato di avere le idee chiare sul futuro: "Nel mondo del pallone ho più controllo e so cosa posso fare. Negli affari, invece, è più difficile perché non dipende solo da me. Ad ogni modo ho una buona squadra attorno a me".

Il numero sette della Juventus ha poi parlato di come si diventa un campione: "Sono serviti tanti anni di dedizione, passione e lavoro. Mi ritengo un ragazzo competitivo e sono ossessionato dal successo. Molti mi prendono per pazzo per come lavoro e mi alleno". Il portoghese è alla ricerca della sua sesta Champions in carriera dopo averla vinta con Real Madrid e Manchester United.

(Unioneonline/M)
© Riproduzione riservata