Due giovani europee di talento per la squadra sassarese, che dopo le tante conferme rinforza il gruppo affidato ancora al tecnico Mario Desole.

Dalla Lettonia arriva il difensore Laura Sondore, mentre dalla Lituania sbarca a Sassari la mezzala Gabija Val. Il terzino destro Sondore è pedina fissa della nazionale lettone e nonostante abbia 20 anni ha già accumulato tanta esperienza internazionale. Dinamismo e duttilità nel ricoprire tutti i ruoli di esterna.

La giocatrice lettone ha dichiarato: "Sono molto felice di avere l'opportunità di giocare per la Torres Femminile. È la prima volta che mi trasferisco all'estero e sono entusiasta di mettermi alla prova in questa società. Ho sempre sognato di giocare oltre confine e per me rappresenta una grande sfida oltre ad una grande opportunità per crescere. Sarà un grande onore vestire questa maglia e voglio fare del mio meglio per raggiungere tutti i nostri obiettivi".

Ha appena 16 anni la mezzala Gabija Val, promessa della Nazionale Lituana Under 17. Giocava nella prima divisione lituana dove ha militato tra le fila del Kaunos Zalgiris. Talentuosa giocatrice di grande prospettiva e dal fisico imponente nonostante la giovane età, fa della tecnica la sua migliore arma e può svariare su tutta la linea d'attacco.
© Riproduzione riservata