SPORT - CALCIO

Serie A

Finale da brividi, il punto su salvezza e Champions League

Genoa, Empoli e Fiorentina rischiano grosso, l'Inter deve difendere il quarto posto dal Milan
il bomber dell empoli ciccio caputo (ansa)
Il bomber dell'Empoli, Ciccio Caputo (Ansa)

L'ultima giornata dello scorso campionato ci ha regalato la salvezza del Cagliari e lo scontro diretto tra Lazio e Inter per la zona Champions League. Un finale da cardiopalma, ma anche quello in programma nel prossimo fine settimana non scherza.

I rossoblù hanno già ottenuto la permanenza in Serie A, Empoli, Genoa e Fiorentina no. I viola stanno vivendo un momento drammatico con Vincenzo Montella che non è riuscito a dare la scossa dopo l'addio di Pioli. Alla 38esima i fiorentini se la vedranno contro il Grifone al Franchi in un confronto che si prospetta infuocato. Quaranta punti per la prima, trentasette per la seconda: anche Prandelli rischia grosso.

La classifica di Serie A

Chi, invece, brilla è la squadra di Andreazzoli reduce da tre vittorie consecutive e impegnata all'ultima con l'Inter. E qui viene il bello, con la bassa classifica che si intreccia con la zona Europa. Spalletti e compagni, a quota 66, devono difendere il quarto posto dagli assalti del Milan di Piatek atteso al Paolo Mazza dalla Spal.

Grazie ai 65 punti Gattuso è comunque riuscito ad ottenere l'Europa League, ma il ero obiettivo rossonero è la coppa "dalle grandi orecchie" che ha reso celebre il club nel mondo. L'Atalanta di Gasperini affronterà il Sassuolo che non ha più nulla da chiedere al campionato.

(Unioneonline/M)

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...