Manca solo la firma, ma si tratta di una formalità: Francesco Loi sarà sulla panchina del Muravera anche nella prossima stagione in Serie D. Il tecnico della promozione dei record è stato subito blindato dalla società gialloblù. Ad annunciarlo il presidente Stefano Boi.

"Andremo avanti assieme - esordisce -. Non c’è ancora nulla di ufficiale, ma ci siamo già incontrati trovando subito l’intesa. Ora bisogna prepararsi ad affrontate un torneo durissimo e l’obiettivo non può che essere la salvezza, sappiamo che non è l’Eccellenza. Abbiamo disputato due stagioni nella Quarta Serie. Nella prima siamo riusciti a salvarci, nella seconda siamo retrocessi al termine del playout con gli amici del San Teodoro, condannati da un gol in pieno recupero. Poi c’è stata la telenovela del mancato ripescaggio".

MERCATO - "Sarà mantenuta l’intelaiatura. Conta l’età dei giocatori, ma anche il loro valore e noi abbiamo tanti giocatori che la Quarta Serie possono disputarla tranquillamente. Serviranno alcuni fuoriquota. In questa categoria è previsto lo schieramento di quattro giovani mentre in Eccellenza sono tre. Attendiamo la conclusione degli spareggi per poi muoverci. Ci dispiace per Castiadas e Lanusei. La speranza è che i sarrabesi vengano ripescati e che il Lanusei riesca a ottenere la C attraverso i playoff. Domenica seguirò gli ogliastrini".

L'ENTUSIASMO DI BOI - La conferma dell’intesa arriva anche dal tecnico. "Siamo a buon punto - conferma l'allenatore -. Dobbiamo soltanto definire alcune cose. Ci sono tutti i presupposti per andare avanti e ci incontreremo nuovamente la settimana prossima". Al tecnico di Loceri non sono mancate le richieste come in ogni stagione. "Normale essere cercati dopo la vittoria di un campionato. Le voci fanno sicuramente piacere, ma poi vanno poi fatte delle scelte. A Muravera sono stato trattato benissimo".

LA SQUADRA - Loi parla anche della rosa. "La Serie D rispetto all’Eccellenza è proprio un altro sport. Non ci sarà comunque nessun stravolgimento. Alcuni innesti vanno fatti sia con giocatori di esperienza che con fuori quota. Cercheremo ragazzi vogliosi di far parte di questo gruppo e di una realtà seria. L’obiettivo? La salvezza. Cercheremo di mettere delle radici per il futuro".
© Riproduzione riservata