L'unico sorriso sardo nella serie C femminile è quello della squadra sassarese che espugna il campo dell'Imolese con un netto 3-0. Il successo consente di staccare il Bologna, battuto dalla capolista San Marino, e di portarsi a -2 dal terzo posto, visto che il Perugia ha inaspettatamente perso sul campo del San Paolo.

Le rossoblù allenate da Desole hanno sbloccato il match dopo appena 11 minuti. Maria Grazia Ladu ha cercato il dai e vai con Marenic e realizzato l'uno a zero. Al 17' Iannetti esce per infortunio ed entra la quindicenne Fancellu, che si presenta con un tiro di poco alto sulla traversa. La squadra sassarese sfiora più volte il raddoppio ma lo trova solo al rientro in campo dopo l'intervallo: Marenic riceve in area piccola da Lombardo e sigla il 2-0.

L'attaccante restituisce il favore al 63' e anche Lombardo entra nel tabellino dei marcatori.

Nel girone A invece sconfitta tennistica per il Caprera, superato 6-0 dal Torino e sempre più solo in fondo alla classifica.

Ancora più pesante il cappaò subito dalla cenerentola del gruppo B Atletico Oristano, superato in casa per 12-1 dal Vicenza, formazione che occupa il terzultimo posto.
© Riproduzione riservata