Lo spareggio tra le quarte della serie C si conclude con la divisione della posta.

A Bologna la Torres non riesce ad andare oltre il pareggio per 1-1. Un punto a testa che allontana entrambe dalla vetta, dove il San Marino ha ora 9 punti di vantaggio, e pure dal secondo posto col Perugia a +5.

Qualche recriminazione nella squadra sassarese c'è, poiché è andata in vantaggio per prima, al 19': calcio di punizione di Congia che serve Marenic, per uno stop e tiro mancino che il portiere devia in angolo. Sugli sviluppi del corner la palla capita sui piedi di Sotgiu che batte Lauria con un destro potente sotto la traversa.

Le padrone di casa pareggiano dopo dieci minuti nella ripresa: l'arbitro Torreggiani decreta il rigore dopo un "mani" fischiato in area sugli sviluppi di un calcio di punizione dal limite. Dal dischetto Antolini fulmina Griffiths con un tiro angolato.

All'80' Bologna in dieci per l'espulsione di Gargan (fallaccio su Ladu) Ladu ma la Torres non riesce ad approfittarne, anzi rischia al 90' con incornata di Arcamone respinta coi piedi dal portiere delle sassaresi. l'inferiorità numerica, al 90' è ancora il Bologna a farsi pericolosamente vivo con il colpo di testa di Arcamone a due passi dalla linea, sul quale Griffiths compie il miracolo di piede.

Nell'ultimo assalto del recupero clamoroso rigore negato alla Torres per un netto fallo ai danni di Campesi che l'arbitro non sanziona.

Nel girone A niente da fare per il Caprera che perde nettamente col Real Meda: 6-0.
© Riproduzione riservata