L'Europa per dimenticare la Juventus. Il Napoli cala il tris al Salisburgo al San Paolo e prova a cacciare in archivio l'amarezza seguita al ko con i bianconeri. Al San Paolo finisce 3-1.

La squadra di Ancelotti si aggiudica nettamente il primo round degli ottavi e prenota il passaggio del turno in Europa League. Ma non è stata proprio una passeggiata per i partenopei, perché gli ospiti hanno avuto le loro occasioni per accorciare. Il destino della gara si colora di azzurro già nei primi 18 minuti con le reti di Milik, al primo squillo stagionale in Europa, e Fabian Ruiz. Poi, nella ripresa, nel tabellino entra anche l'autorete di Onguene.

Nella cerchia dei protagonisti entra anche Meret, che mantiene inviolata la porta e blinda la qualificazione con due grandi interventi. Unica nota stonata per il tecnico, i pesantissimi gialli incassati da Koulibaly e Maksimovic: diffidati, salteranno il ritorno alla Red Bull Arena tra sette giorni. Si scalda la coppia inedita Chiriches-Luperto, visti i problemi fisici di Albiol.

(Unioneonline/M)
© Riproduzione riservata