La squadra sassarese gestisce con serenità la gara contro il fanalino di coda del girone G. Vittoria all'inglese, con un gol per tempo, senza rischiare nulla o quasi, fatta eccezione per un paio di calci piazzati degli ospiti.

La vittoria per 2-0 consente di ridurre da 6 a 3 le lunghezze di ritardo dalla capolista Lanusei, sconfitta dall'Avellino.

Non brilla il Latte Dolce nel primo tempo. Potrebbe passare già dopo 8 minuti ma su cross da destra di Marcangeli sbuccia la palla Sartor proprio davanti alla porta.

Bella l'azione che porta al gol: Piga lancia Masala centrale e il centrocampista con abile tocco evita l'uscita del portiere. I sassaresi costruiscono pochino e non sono cinici: al 38' grande assist di Sartor in contropiede per Palmas che da sinistra cerca di piazzare la palla anziché tirare forte e la palla viene bloccata agevolmente dal portiere Rizzaro.

Il secondo tempo della squadra di Udassi è più pratico. Il raddoppio lo firma con azione personale Sartor che entra in area a sinistra, dribbla a rientrare ed esplode il diagonale. Palmas si procura al 59' il rigore del possibile 3-0 ma spreca con un tiraccio. Poi è il portiere ospite a compiere un paio di prodezze sui tiri di Sartor.
© Riproduzione riservata