La vittoria, in Gallura, è rimandata al prossimo anno. Questo pomeriggio, nell'ultima partita del 2018 che ha inaugurato il girone di ritorno del campionato di Serie C, l'Olbia ha pareggiato in casa con l'Albissola 1-1 e l'Arzachena ha perso in casa della Carrarese 0-2.

Rimontata dalla matricola ligure nello scontro salvezza del "Nespoli", la squadra di Guido Carboni trova il vantaggio al 21' con Ogunseye.

Mentre pregustava il ritorno a un successo che in casa manca dal 23 settembre, l'Albissola riesce, però, nella zampata finale, pareggiando con Damonte al 37' della ripresa. Peggio va all'Arzachena, battuta all'inglese dalla corazzata Carrarese.

Tutto nel secondo tempo: il vantaggio dei marmiferi lo sigla Ricci al 73', il raddoppio è opera di Agyei al 79'. La squadra di Mauro Giorico chiude, poi, in inferiorità numerica per l'espulsione di Arboleda.

La classifica conferma la zona playout per entrambe: ora, la sosta di campionato. Si tornerà in campo il 20 gennaio 2019 con Arzachena-Entella e Pro Patria-Olbia.
© Riproduzione riservata