Davide contro Golia. Il rapporto ben rappresenta la trasferta dell'Arzachena sul campo della Carrarese. Domani, nello storico stadio "Dei Marmi" (14-30), la squadra di Mauro Giorico affronterà la corazzata toscana nella 1ª giornata di ritorno del campionato di Serie C, ultima del 2018, e l'impresa pare impossibile. Ma nel calcio nulla può essere dato per scontato. Ed è su questa convinzione che gli smeraldini varcano il Tirreno.

"Siamo giunti all'inizio del girone di ritorno e vogliamo invertire la rotta in trasferta", ha spiegato oggi Giorico prima della partenza per la Toscana.

"L'avversario è di quelli tosti, infatti la Carrarese è una delle big di questo campionato e ha obiettivi decisamente differenti rispetto ai nostri, ma andremo in Toscana arrabbiati, e con i pochi giocatori che ci sono rimasti a disposizione proveremo a portare a casa dei punti che ci servono per la classifica".

Penultima forza del torneo, contro la Carrarese l'Arzachena non potrà disporre di Bonacquisti, Nuvoli, Moi, Benedini, Loi e Taufer, in fase di recupero post infortunio. Toscani alle prese con qualche male di stagione, ma determinati a tornare al successo dopo tre sconfitte di fila. Al "Dei Marmi" dirige l'arbitro Ermanno Feliciani della sezione di Teramo.
© Riproduzione riservata