In porta, tra i disponibili, torna Ruzittu, ma domenica (14.30) nella gara esterna col Pontedera l'Arzachena dovrà fare a meno dell'infortunato Bonacquisti e dello squalificato Manca.

Ma non è finita qua. Perché nella trasferta valida per la 13ª giornata di Serie C gli smeraldini sono obbligati a vincere.

Senza se e senza ma. "Mercoledì, contro il Novara, al quale non abbiamo concesso nulla per 60', abbiamo creato tanto: a Pontedera dovremo ripeterci, cercando di capitalizzare le occasioni", ha dichiarato oggi l'allenatore Mauro Giorico, al rientro dopo due giornate di squalifica.

L'obbligo di vincere, si diceva, è la naturale conseguenza del filotto negativo di risultati, culminato mercoledì con lo 0-2 casalingo col Novara, settima sconfitta nelle ultime otto giornate di campionato.

Ma a tal proposito Giorico, che assicura "non mi sento in discussione né ho mai pensato alle dimissioni, perché la squadra è viva e mi segue e la dirigenza crede nel lavoro che si fa", è positivo.

"Sono fiducioso: dobbiamo solo trovare il nostro gioco e gli episodi, che al momento ci girano contro - conclude - cambieranno direzione, e allora dovremo solo essere bravi a cavalcare il nuovo corso per trasformarlo in trend vincente".
© Riproduzione riservata