Continua senza pause la costruzione della Dinamo 2000 Sassari, in vista del prossimo torneo di serie D regionale.

La società del presidente Giacomo Spissu, neopromossa, si prepara partendo dalle prime conferme nel roster, dopo quella di coach Emanuele Rotondo in panchina.

Vestiranno la canotta della Dinamo 2000 buona parte degli interpreti dell'ultima stagione, culminata con la vittoria del campionato di Promozione regionale con uno score da record (primo posto con 36 punti e 2 sole sconfitte e poi successo anche nelle Final Four).

Una scelta che vuole esprimere gratitudine verso un gruppo affiatato e coeso e continuità rispetto all'ambizioso progetto tecnico inaugurato la scorsa estate.

I sassaresi ripartiranno, dunque, dal capitano Matteo Pisu (1996), chiamato a guidare un reparto esterni di cui faranno parte anche Andrea Peragallo (1983), Mattia Pilo (1999), Matteo Satta (1998) e Alessandro Pacifico (1997).

Tra le ali spazio ancora ad Alessandro Virdis (1993) e Alessandro Cossu (1990), mentre sarà nuovamente chiamato a lottare sotto le plance il pivot Cristian Peralta (1999).

Lo staff tecnico e dirigenziale è al lavoro per puntellare il gruppo con alcuni innesti che consentano alla squadra di essere completa in ogni reparto e di ben figurare in un torneo di Serie D che si preannuncia, come di consueto, molto competitivo e livellato verso l'alto.

"La scorsa stagione ha segnato l'inizio di un nuovo ciclo - afferma il direttore sportivo Antonello Pilia - Emanuele Rotondo e Alessandro Anselmi sono riusciti, assieme alla società, a creare un gruppo solido che ha raggiunto ottimi risultati. Abbiamo deciso di ripartire da una base collaudata alla quale aggiungeremo due o tre tasselli utili ad affrontare un campionato più probante sia sotto l'aspetto tecnico che fisico. Ci aspettiamo dai ragazzi entusiasmo e unità d'intenti: due ingredienti che sono stati fondamentali nell'ultimo campionato, permettendo alla squadra di superare i momenti di difficoltà".
© Riproduzione riservata