All'appello manca solo il preparatore dei portieri, che verrà nominato nei prossimi giorni. Per il resto, lo staff tecnico dell'Olbia è pronto. A partire dall'allenatore Michele Filippi.

"Ringrazio il presidente Alessandro Marino e tutta la società per questa opportunità", ha detto stamattina, durante la presentazione ufficiale, il neo tecnico, promosso da secondo a primo allenatore della prima squadra dei bianchi. "Siamo consapevoli della grande responsabilità che abbiamo nell'indossare la gloriosa maglia dell'Olbia: l'ambizione è quella di continuare il percorso iniziato due anni fa e di raccoglierne i risultati, che, se saremo bravi, saranno positivi perché frutto del buon lavoro fatto sul campo".

Stretta di mano tra Alessandro Marino e Michele Filippi
Stretta di mano tra Alessandro Marino e Michele Filippi
Stretta di mano tra Alessandro Marino e Michele Filippi

Tanti i volti nuovi nello staff tecnico, ma anche qualche faccia nota all'ambiente. Il primo è l'allenatore in seconda Luca Raineri, promosso dalla Berretti. New entry è, invece, il preparatore atletico, Matteo Pantaleoni, coadiuvato da Andrea Paniziutti, direttamente dal settore giovanile.

Confermato il match analyst Nicolò Selis e Diego Mingioni, che si occuperà del recupero degli infortunati.

Infine, la novità assoluta, anche per il ruolo: lo psicologo Francesco Piras. "Abbiamo scelto Filippi nel solco della continuità del nostro progetto, che passa per la scoperta dei talenti sardi e dal loro rendimento in campo", ha spiegato il presidente Marino. "L'obiettivo stagionale è migliorare il risultato dell'ultimo anno in Serie C, dove ci siamo salvati con diverse giornate di anticipo, ed entrare nelle prime dieci posizioni, traguardo che abbiamo mancato solo per un soffio".
© Riproduzione riservata