Cagliari-Verona finisce 2-1. Ecco le pagelle dei rossoblù.

Rafael 5: si addormenta e regala il corner del vantaggio al Verona, continua a sonnecchiare sul passaggio di Sau, si becca il giallo per proteste. Il resto è ordinaria amministrazione.

Romagna 6,5: non si fa intimidire da Pazzini e si propone con autorità in fase offensiva.

Ceppitelli 7: troppo importante il gol del pareggio per soffermarsi sul resto. Sbaglia pochissimo, non riesce a evitare il colpo di testa di Zuculini.

Andreolli 6: come Rafael, non si accorge della deviazione sul lancio di Caceres, poi si addormenta su Fares. Cresce nella ripresa.

Faragò 7: presenza costante sula fascia destra, non sempre preciso ma molto utile. A cinque minuti dalla fine si avventa su un pallone vagante e lo scarica in gol: è l'immagine del Cagliari che vorrebbero i tifosi.

Ionita 6: sui calci da fermo Zuculini lo mete in crisi, ma la sua presenza a centrocampo è tornata a farsi sentire, anche se può e deve crescere.

Cigarini 5,5: si iscrive alla lista dei rigoristi senza sangue freddo (un punto in meno per come ha calciato), poi è bravo a buttarsi l'episodio alle spalle. Avrebbe anche la possibilità di concludere ma usa sempre il piede meno favorevole.

Barella 7: l'uomo in più a centrocampo, pecca di generosità offrendo a Pavoletti il pallone anziché tirare: sarebbe stato un gol alla Baggio.

Padoin 6,5: sembra sempre sul punto di uscire per infortunio ma continua a spingere e a proporsi.

Sau 6,5: ci mette l'anima sin dal primo minuto, si procura un rigore (forse ne meriterebbe un altro), ma nella ripresa cala e viene giustamente sostituito.

Pavoletti 6: subito pericoloso di testa, poi fallisce il pareggio (bravo Nicolas) ma l'intesa con Sau cresce. Molti tentativi, poca efficacia, ma tante sponde per i compagni.

Joao Pedro 6: entra e tenta subito di rendersi pericoloso, ma i suo tiri sono fiacchi. Però ci prova eccome. Farias sv: in campo per dare la scossa, non ha tempo per incidere. Incredibile l'errore solo davanti al portiere. Dessena sv: entra nel finale per difendere la vittoria.

Lopez 6,5: qualche pausa c'è ancora ma è il miglior Cagliari visto da parecchio tempo a questa parte. Certo non può tirare i rigori (e magari dovrebbe evitare di richiederli), ma la sua mano si vede.

LA PARTITA:

© Riproduzione riservata