La studentessa modello Andrea Zuckerman di "Beverly Hills 90210" finisce nei guai: l'attrice Gabrielle Carteris è stata accusata di truffa per aver violato le regole del Sag-Aftra, il sindacato americano che rappresenta più di 160mila attori di cinema e tv, nella campagna elettorale in cui corre per essere rieletta come presidente.

A dare la notizia il settimanale Variety, che ha pubblicato una lettera inviata dall'avvocato Robert Allen a nome di alcuni membri del sindacato rimasti anonimi. Le accuse arrivano a pochi giorni dalla messa in onda del nuovi episodi della celebre serie tv, attesa in America il 7 agosto prossimo.

L'attrice è ritenuta responsabile di aver usato "informazioni confidenziali per prendersi il merito del recente accordo sindacale chiuso dallo Screen Actors Guild con Netflix".

Non solo: sempre secondo le accuse la Carteris avrebbe usato fondi del sindacato per fare campagna elettorale e promuovere la sua candidatura tramite i video ufficiali del Guild.

"Chiediamo — si legge nella lettera dell'avvocato Allen — che la candidatura della signora Carteris non sia ritenuta ammissibile alle elezioni e che il suo nome venga cancellato. Inoltre, chiediamo che sia aperta un’indagine indipendente equa e approfondita sulle violazioni del dovere fiduciario della signora Carteris"».

L'attrice si è prontamente difesa dichiarandosi innocente. "Ci risiamo – ha commentato -. Questo è solo un altro cinico stratagemma che non arriverà a nulla e possiamo aggiungerlo alla lista di oltre un milione di dollari che il sindacato ha già speso per gestire le sue ridicole acrobazie".

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata