SPETTACOLI

l'appuntamento

I capolavori sinfonici al Parco della Musica di Cagliari

L’Orchestra del Teatro Lirico proporrà celebri composizioni di Mendelssohn e Rossini
l arena giusy devinu (foto priamo tolu concessa dal teatro lirico)
L'arena Giusy Devinu (foto Priamo Tolu concessa dal Teatro Lirico)

Grande appuntamento con la musica sinfonica organizzato dalla Fondazione Teatro Lirico di Cagliari.

Mentre è ancora in corso il Don Giovanni di Mozart, che resterà in programmazione fino al 24 luglio, l’Orchestra della più importante macchina culturale dell’Isola sarà protagonista di un concerto che andrà in scena domani, giovedì 18 luglio alle 21, nell’Arena Giusy Devinu del Parco della Musica di Cagliari, l’area adiacente al foyer di platea del Teatro che ospita gli appuntamenti estivi per gli appassionati e i turisti.

Il programma sarà dedicato ad alcuni dei più celebri capolavori dell’800 nell’interpretazione del direttore Cristiano Del Monte.

Cristiano Del Monte (foto Priamo Tolu concessa dal Teatro Lirico)
Cristiano Del Monte (foto Priamo Tolu concessa dal Teatro Lirico)

La serata offre all’ascolto del pubblico la celeberrima Quarta Sinfonia in La maggiore "Italiana" op. 90 di Felix Mendelssohn-Bartholdy e le altrettanto notissime Sinfonie dalle opere "Tancredi", "La gazza ladra" e "Guglielmo Tell" di Gioachino Rossini.

Il concerto, di particolare interesse musicale, sarà replicato nelle prossime settimane in altri suggestivi luoghi come il complesso nuragico di Santa Cristina a Paulilatino e il sagrato della Cattedrale di San Pantaleo a Dolianova.

Per incentivare la partecipazione di un nuovo pubblico e dei villeggianti, presenti in gran numero nella costa meridionale dell’Isola, saranno applicate tariffe speciali e anche riduzioni per gli abbonati e i giovani sotto i 30 anni.

L.P.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...