Un bosco abitato da una coppia di orchi, una fata, una strega dispettosa, un folletto amico, un lupo sempre affamato e tanti altri personaggi.

Al chiosco si trova una strana tv, metà vegetale e metà elettronica, che funziona mangiando mele e trasmette favole e cartoni, mentre nell'antro della strega si creano magiche pozioni. Il Fantabosco è ricco di luoghi magici.

È lo scenario incantato che fa da sfondo alla ''Melevisione'', la storica trasmissione per bambini della Rai, che quest'anno compie 20 anni: sono più di 2.000 le puntate con 250 canzoni e 754 filastrocche.

Per festeggiare questo importante anniversario Rai YoYo propone oggi (a 20 anni esatti dalla prima messa in onda), una maratona con gli episodi più significativi della trasmissione.

Tutti gli abitanti del bosco immaginario sono pronti con i piccoli e grandi amici di Città Laggiù dalle 21 fino a notte fonda.

Mussi Bollini, vicedirettrice di Rai Ragazzi, è stata l'artefice di questo innovativo e indimenticabile programma per bambini, la prima sit com, realizzata negli studi del Centro di Produzione TV di Torino, dedicata a questo target.

(Unioneonline/M)
© Riproduzione riservata