Torna, anche in tv, il grande spettacolo del Capodanno, con la musica protagonista per l'intera nottata.

Sarà Matera, Capitale Europea della Cultura 2019, la cornice de "L'Anno che Verrà", proposta di Rai 1 (dalle 21) per la conduzione di Amadeus.

L'evento come sempre ricco di cultura, spettacolo, musica e danza, quest'anno sarà in diretta dalla città dei ''Sassi'', che con la sua bellezza paesaggistica e le tradizioni storiche è patrimonio dell'Unesco.

Non appena terminato il messaggio di fine anno del Presidente della Repubblica, la suggestiva location di piazza Vittorio Veneto a Matera ospita una kermesse di oltre quattro ore. Sul palco grandi artisti quali Massimo Ranieri, Malika Ayane, Red Canzian, Gianni Togni, Michele Zarrillo, Fausto Leali, Ivana Spagna, e poi ancora Alan Sorrenti, Donatella Rettore, Formerly of Chic che con le tre cantanti del celeberrimo gruppo faranno rivivere e ballare la discodance degli anni '70 con tutti i loro maggiori successi. Quindi Massimo Di Cataldo, Lisa e i Jalisse, mentre Ice Mc farà rivivere la disco degli anni '80 e '90. Ancora la musica de l'Orchestraccia, Edoardo Vianello e i Los Locos, che contribuiranno a dar vita a una serata di festa e divertimento per una nottata unica.

Anche su Canale 5 un "Capodanno in Musica", con lo show condotto per il secondo anno da Federica Panicucci in diretta da Bari. Sul palco di Piazza Prefettura si esibiranno artisti come Elodie, Luca Carboni, Ron, Irama, Robi Facchinetti e ancora Fabio Rovazzi, Ermal Meta, i Tiromancino e tanti altri ancora.

CAPODANNO ALL'INSEGNA DELLA MUSICA CLASSICA - Domani e come da tradizione protagonista su Rai 1 è la musica classica con un doppio appuntamento: alle 12.20 il grande concerto dal teatro La Fenice di Venezia (replica alle 18.30 su Rai 5) diretto dal coreano Myung-whun Chung. Sul palco, insieme all'orchestra e al coro della Fenice i soprani Nadine Sierra e Serena Gamberoni, i tenori Francesco Meli e Matteo Lippi e le voci bianche dei Piccoli Cantori Veneziani istruiti da Diana D'Alessio.

Alle 13.30 (in differita su Rai 1, replica alle 21.15 su Rai 5) a risuonare in tv saranno le note della Wiener Philharmoniker, il tradizionale concerto viennese trasmesso in Eurovisione in oltre 90 Paesi e seguito da 50 milioni di telespettatori in tutto il mondo. Al debutto, sulle tradizionali note di Strauss padre e figlio, il direttore Christian Thielemann.

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata