Una nuova provocazione dal vescovo di noto Antonio Staglianò, noto per essere un promotore e fiero sostenitore della "pop-theology", teologia pastorale che attraverso il linguaggio della musica "pop" intende raggiungere in modo semplice e diretto i più giovani.

Il religioso ha deciso di andare ancora "oltre", e in questi giorni ha scritto e divulgato il testo di un brano "rap" con destinatari, chissà mai raccolgano il suo invito, Chiara Ferragni e Fedez, che il religioso unirà presto in matrimonio.

Nelle parole si legge un attacco alla bellezza che rischia di tramutarsi in vanità, e un inno alla bellezza intesa come amore, per se stessi e il prossimo.

"Si, Amore dono amicizia fraternità – si legge in un passaggio - Solo questa bellezza ti salverà. Chiamala pure Misericordia, se vuoi, ma…alla fine… il suo nome proprio è …Carità".

E poi un paragrafo-tormentone che richiama alla necessità di unirsi: "Nessun grado di separazione. Nessun tipo di esitazione. Non c'è più nessuna divisione tra di noi. Siamo una solo direzione in questo universo che si muove. Nessun grado di separazione. Nessuna divisione".

Viene ora da chiedersi se la Ferragni, ma soprattutto Fedez, risponderanno all'appello lanciato dall'intraprendente vescovo a realizzare il brano.

La consegna ufficiale del testo avverrà proprio in occasione del matrimonio dei due, in programma a Noto il 31 agosto.

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata