SPETTACOLI

Giusy Devinu, arriva in tv la finale del concorso in memoria dell'artista sarda

un immagine dalla serata del 30 settembre scorso
Un'immagine dalla serata del 30 settembre scorso

Il concorso internazionale di canto lirico "Giusy Devinu" approda su Sky, in una serata in programma lunedì 5 marzo (Sky Classica HD, alle 21) e volta a proporre al grande pubblico le immagini della serata di gala svoltasi il 30 settembre scorso al teatro Lirico di Cagliari.

Il programma andrà poi in replica per altre sei volte, martedì 6 marzo alle 10, mercoledì 7 marzo alle 14.30, giovedì 8 marzo alle 9, venerdì 9 marzo alle 23.30, sabato 10 marzo alle 12 e domenica 11 marzo alle 16.30.

Nato nel decimo anniversario della prematura scomparsa del soprano cagliaritano, avvenuta nel 2007, il concorso si è articolato in quattro giornate, con l'esibizione dei finalisti nella serata del 30 settembre anche alla presenza dell'Orchestra del teatro Lirico di Cagliari, diretta da Donato Renzetti, del soprano Paoletta Marrocu, del baritono Domenico Colaianni e, in qualità di ospite d’onore, del grande baritono Leo Nucci, al quale è stato consegnato un premio speciale in nome di Giusy Devinu, con lui testimone di pagine memorabili del teatro d'opera.

I vincitori del Concorso sono stati premiati da Cristiano Erriu, Assessore degli Enti Locali, Finanze e Urbanistica della Regione Autonoma della Sardegna.

A presentare la serata Sabino Lenoci, nella duplice veste di Direttore della rivista “L’opera” e Direttore artistico del Concorso.

L'iniziativa rientra nel progetto "Rifunzionalizzazione del Parco della Musica e del Teatro Lirico di Cagliari", realizzato e promosso in collaborazione con l'Unione Europea, il Governo Italiano e la Regione Sardegna.

(Unioneonline/v.l.)

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

PIÙ LETTI
Loading...
Caricamento in corso...