A Oristano torna la rassegna Oristanottobreventi: un mese interamente dedicato alla cultura.

Da domani e fino al 31 ottobre numerosi gli appuntamenti inseriti nel cartellone coordinato dagli assessorati alla Cultura e allo Spettacolo e definito nell’ambito del Tavolo strategico della cultura.

Come hanno spiegato gli assessori alla Cultura e agli Spettacoli Massimiliano Sanna e Stefania Zedda "l’obiettivo è caratterizzare Ottobre, come mese della cultura in città. Il ricco calendario degli appuntamenti per l’edizione 2018 è il frutto di un lavoro sinergico, che ha visto coinvolte l’amministrazione comunale e le istituzioni che aderiscono al Tavolo Strategico della Cultura".

Il filo conduttore di tutta la rassegna sarà il Medioevo e il periodo giudicale "per focalizzare l’attenzione su un periodo fondamentale per la storia e la cultura della nostra città" hanno ribadito i due esponenti della Giunta Lutzu.

Si inizia domani alle 18 nella chiesa di San Martino con il concerto dei Tenores di Neoneli poi per tutto il mese si susseguiranno eventi, concerti, visite ai musei, convegni, laboratori di ceramica, laboratori per bambini.

Il 13 ottobre alle 18 in piazza Eleonora torna la Rievocazione storica del giudicato di Arborea, con figuranti in costume che faranno rivivere il clima dell’epoca di Eleonora. Il mese si chiude con la giornata del Trekking urbano.
© Riproduzione riservata