Un racconto per trasmettere ai più piccoli i veri valori dello sport, dell'amicizia, della solidarietà e del rispetto reciproco.

Lunedì prossimo alle 15, nelle scuole primarie di Sarroch, si terrà la presentazione del libro "Bascaleggia: una storia di amicizia sport e salute" scritto a quattro mani da Roberto Brughitta e Luigi Tola, illustrato da Giuseppe Pisano, edito da Amicolibro.

L'appuntamento è organizzato dalla Biblioteca comunale in collaborazione con l'Istituto comprensivo di Sarroch.

Divertente e istruttivo: la storia ideata dai due scrittori, rivolta ai bambini delle scuole primarie, punta a insegnare ai più piccoli i principi di lealtà e sportività.

I protagonisti: il coniglio Nenno, il porcospino Ciccioromeo, il gufo Nonno, lo scoiattolo Coatrotta, la lepre Elias, la gatta Chizzana e Gigialto, si allenano per partecipare alle Boscolimpiadi. La squadra è impegnata in una gara per salvare il bosco.

Un libro non solo divertente, ma che può aiutare i piccoli nel loro percorso di crescita.