Prevenzione a tappeto dell'ambliopia nei più piccoli, ad opera dei Lions locali.

Anche quest'anno il Lions Club di Sinnai sta portando nelle scuole materne il "Sight for Kids", la campagna di screening della vista dei Lions italiani, volta all'individuazione precoce del cosìddetto "occhio pigro"; decine di piccoli alunni vengono visitati da due oculiste dall'associazione, le dottoresse Roberta Sulis, coodinatrice del progetto nelle regioni del Lazio, Sardegna e Umbria, e Fabiana Frigau, sinnaese.

La campagna dei Lions ha incontrato il grande favore delle scuole e soprattutto dei genitori, che volentieri sottopongono i loro piccoli allo screening di prevenzione.

Paticolarmente soddisfatto Marco Pistoia, Presidente del Lions Club Sinnai: " Ancora una volta - dice - il club che presiedo offre la propria opera al servizio della gente, in particolare per il benessere dei più piccoli."