POLITICA

Centrodestra, coalizione unita alle Regionali in Sardegna

matteo salvini davanti a palazzo grazioli (foto ansa)
Matteo Salvini davanti a Palazzo Grazioli (foto Ansa)

Il centrodestra si presenterà unito in tutte le prossime elezioni regionali.

La coalizione si ricompatta per l'appuntamento elettorale del prossimo anno non solo in Sardegna, ma anche in Piemonte, Abruzzo e Basilicata.

Lo si legge in una nota congiunta, diramata al termine del vertice a Palazzo Grazioli, che ha visto la partecipazione del presidente di Forza Italia Silvio Berlusconi, del leader della Lega Matteo Salvini e di Giorgia Meloni di Fratelli d'Italia.

Per gli appuntamenti elettorali verrà individuato un unico candidato condiviso.

"Nel solco di un'esperienza consolidata premiata dai risultati del buongoverno in tutte le realtà che amministra, il centrodestra ribadisce e rilancia con la sua natura di coalizione politica unita da valori comuni", si legge ancora nel comunicato firmato dai tre leader.

"Da questa riunione esce certamente la garanzia che il centrodestra è unito e funziona. Non solo esiste, ma resiste. Se volete sapere un mio pronostico per il futuro, penso che in un futuro non lontano, finalmente, il centrodestra tornerà al governo, tornerà alla guida del Paese", ha affermato l'ex cavaliere al termine dell'incontro che si è svolto a Roma.

(Unioneonline/F)

© Riproduzione riservata


UOL Unione OnLine

COMMENTI

Sottoscrivi l'unione sarda
abbonati a L'Unione Sarda'
PIÙ LETTI
Loading...
Caricamento in corso...