Anche Luigi Di Maio scarica Andrea Mura, il velista sardo deputato M5S quasi sempre assente da Montecitorio per dedicarsi alla vela e "fare politica in barca", come lui stesso ha dichiarato.

"Il parlamentare Andrea Mura non dovrebbe dimettersi, dovrebbe già essersi dimesso", afferma il vicepremier e capo politico pentastellato a margine dell'assemblea dell'alleanza delle cooperative italiane.

"Le sue dichiarazioni non sono solo inaccettabili, ma - continua il ministro - bisogna anche considerare che i parlamentari, io compreso, sono privilegiati, fanno un lavoro da privilegiati e hanno uno stipendio da privilegiati: sono i primi che devono stare chiusi lì dentro a lavorare sui provvedimenti per migliorare la vita dei cittadini".

"Quindi quelle considerazioni che ha fatto - rincara Di Maio - che spero siano false, non so, unite al livello di assenze, dovrebbero indurre il parlamentare a dimettersi".

Nessuna difesa dunque dal capo politico. Già ieri i capigruppo M5S alla Camera e al Senato ne avevano chiesto le dimissioni, ora il cerchio intorno al velista sardo si stringe ancor di più con l'intervento - duro e senza mezzi termini - di Luigi Di Maio.

(Unioneonline/L)

© Riproduzione riservata