"A Salvini suggerirei di stare di più al ministero dell'Interno".

Silvio Berlusconi, intervistato a "L'aria che tira", punge l'alleato leghista. Secondo il Cav il leader del Carroccio è "stufo" dell'alleanza con i 5 Stelle: "Questo governo cadrà per i fatti: l'Italia andrà in bancarotta, saranno costretti a mettere tasse che i cittadini non vorranno e la disoccupazione continuerà ad aumentare. Spero che quest'alleanza finisca nel nulla".

Il leader di Forza Italia ha anche parlato della famosa telefonata che c'è stata nei giorni scorsi tra lui e Salvini, che ha fatto infuriare Di Maio: "Abbiamo parlato solo di cose personali. D'altronde le dichiarazioni di Salvini su M5S, che dice troppi no, sono molto chiare".

Sottolinea un punto per lui fondamentale il Cav, per rimarcare l'importanza di Forza Italia: "In tutte le elezioni amministrative e regionali abbiamo vinto insieme mentre in Sicilia, dove non c'è stata un'unione tra noi, Salvini ha perso".

Un Berlusconi inedito, che difende anche Fabio Fazio: "Non credo si debbano fare censure. Se avessi tolto io tre puntate a Fazio sarebbe successo l'inferno. C'è un contratto e i contratti si rispettano".

E infine attacca i 5S per la proposta sul conflitto d'interessi: "Ridicola e anticostituzionale. Non sono preoccupato, hanno paura di me e vogliono eliminarmi ma la Corte Costituzionale la boccerà. M5S avanza proposte pericolose per l'economia e per i diritti di libertà. Ad esempio, togliendo la prescrizione, avremo i processi a vita. Hanno trasformato la presunzione d'innocenza in presunzione di colpevolezza".

(Unioneonline/L)

***

SALVINI ALL'ATTACCO - VIDEO:

© Riproduzione riservata