POLITICA

Il calendario

Domenica di consultazioni per il presidente Christian Solinas

A Villa Devoto il leader dei Quattro Mori incontra le delegazioni dei partiti della coalizione di centrodestra
christian solinas (archivio l unione sarda)
Christian Solinas (Archivio L'Unione Sarda)

Domenica di super lavoro per il Presidente della Regione Christian Solinas che, alla vigilia della delicata missione a Bruxelles per il dossier sulla continuità territoriale, ha fissato il calendario delle consultazioni con i rappresentanti dei partiti della Coalizione di centrodestra, civica, sardista e autonomista.

Gli incontri bilaterali sostituiscono il vertice plenario di coalizione di lunedì che era stato richiesto dal leader della Lega di Salvini Eugenio Zoffili per chiudere il cerchio sulla formazione della nuova giunta regionale a guida sardista.

Dieci minivertici, di mezz'ora ciascuno, con le forze politiche protagoniste del successo elettorale di Solinas per stabilire deleghe e competenze della macchina regionale che dovrà lavorare per i prossimi cinque anni ai problemi della Sardegna.

Le proposte delle varie delegazioni saranno raccolte domani dal Presidente Solinas che a breve comporrà il mosaico della compagine di Governo.

La mattina, a partire dalle ore 10, si alterneranno i rappresentanti di Energie per l'Italia, UDS, Fortza Paris e Sardegna Venti20.

Dalle 16 spazio a UDC, FDI, Riformatori, Sardegna Civica, Forza Italia e Lega.

L.P.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...