Matteo Salvini e Silvio Berlusconi tornano in Sardegna per sostenere il candidato governatore della coalizione, Christian Solinas, in vista delle elezioni regionali della prossima domenica.

Il leader della Lega già stasera sarà a Carbonia alle 20.

Domattina alle 9.30 si parte da Iglesias, alle 12 Assemini, Cagliari alle 18. E si chiude venerdì alle 9 a San Gavino Monreale.‬

‪"Chi si ferma è perduto!", scrive su Instagram.

Domani approda nell'Isola anche Silvio Berlusconi, che confida nel bis del centrodestra dopo la vittoria in Abruzzo e ripete come un mantra: "Sardi non siate ciechi e sordi, andate alle urne, ma votate Forza Italia e non i Cinque Stelle".

Volerà a Sassari, dove intorno a mezzogiorno visiterà il gazebo azzurro allestito in piazza Azuni per poi fare una "passeggiata elettorale" nel centro storico. Alle 18 sarà a Oristano per un evento pubblico in piazza Mariano.

Potrebbe tornare per la chiusura della campagna elettorale anche Giorgia Meloni, che è stata nell'Isola per due giorni la scorsa settimana.

Non è dato sapere se i tre ripeteranno l'esperienza di Pescara, dove hanno tenuto una "conferenza stampa di coalizione": "Vediamo, penso di sì, penso che fare anche in Sardegna una nuova conferenza stampa di coalizione a tre, come a Pescara, sia una buona cosa", aveva detto Berlusconi durante un comizio elettorale a Teramo, sperando probabilmente che la Lega non faccia da traino verso la vittoria anche stavolta.

(Unioneonline/D)
© Riproduzione riservata