ECONOMIA

Continuità, la Regione Sardegna: "Aumentati i posti aerei per l'estate"

l aeroporto di cagliari elmas
L'aeroporto di Cagliari-Elmas

Sono un milione e 360mila in totale i posti messi in vendita dalle compagnie aeree.dal 15 giugno sino al 15 settembre prossimo sulle rotte dall'Isola al resto d'Italia in continuità territoriale, in base agli ultimi incrementi richiesti dalla Regione Sardegna.

Complessivamente Alitalia offre sulla Alghero-Linate-Alghero 100.843 poltreone, con un aumento del 159% rispetto alla disponibilità minima prevista dal decreto di imposizione degli oneri di servizio.

Il collegamento Cagliari-Linate-Cagliari arriva a 336.813 posti in vendita registrando un aumento del 168%; sul Cagliari-Roma-Cagliari il numero totale dei posti disponibili è di poco sotto i 380mila, pari al 145% di incrementi.

Sulla rotta Olbia-Fiumicino-Olbia operata da Air Italy gli aumenti di capienza hanno raggiunto il 29% per un totale di 167.445 posti in vendita, mentre sulla Olbia-Linate-Olbia è stato registrato il 42% di incrementi, pari a 193.982 posti in vendita.

Inoltre, sulla Alghero-Roma-Alghero Blue Air ha provveduto a diversi incrementi raggiungendo un totale di posti messi in vendita superiore a 186mila.

In totale, nelle giornate estive con maggiore disponibilità di offerta sulle rotte in continuità territoriale, si è arrivati anche a 88 voli giornalieri bidirezionali da e verso i tre aeroporti sardi: Alghero-Linate-Alghero 10 voli; Cagliari-Linate-Cagliari 22 voli, Cagliari-Fiumicino-Cagliari 26 voli, Olbia-Fiumicino-Olbia 10 voli; Olbia-Linate-Olbia 12 voli e Alghero-Fiumicino-Alghero 8 voli.

(Unioneonline/F)

IL SERVIZIO DEL TG DI VIDEOLINA

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

PIÙ LETTI
Loading...
Caricamento in corso...