CRONACA - MONDO

Londra

La tempesta Darcy flagella la Gran Bretagna: neve e gelo, disagi nei trasporti

Precipitazioni nevose dall'Inghilterra fino alla Scozia
ghiaccio a londra (foto ansa epa)
Ghiaccio a Londra (foto Ansa/Epa)

La Gran Bretagna è stretta nella morsa di neve e gelo, portati dalla tempesta Darcy che ha causato forti disagi nei trasporti del Paese, dall'Inghilterra fino alla Scozia.

Mentre vengono diffuse le immagini di una Londra imbiancata, la popolazione si prepara per nuove difficoltà, visto che sono in arrivo altre precipitazioni nevose. Vengono segnalate dalla Bbc temperature ampiamente sotto lo zero, in particolare in Scozia, col record di -16 gradi ad Altnaharra, sulle Highlands.

Sino ad ora si registrano punte di 30 centimetri di neve caduta nell'Aberdeenshire e fino a 26 centimetri in alcune parti dell'Inghilterra orientale.

Molte strade sono di difficile percorrenza se non interrotte, in varie parti del Paese, soprattutto in Scozia. E a risentirne anche il trasporto ferroviario, con una serie di ritardi su molte linee.

La compagnia ferroviaria del paese, National Rail, ha consigliato ai passeggeri di verificare eventuali interruzioni prima di intraprendere un viaggio.

Rallentamenti anche nella campagna vaccinale anti-Covid: alcuni centri sono stati chiusi in attesa che le condizioni meteo migliorino.

(Unioneonline/v.l.)

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}