Madrid, al via lockdown mirati nelle zone più colpite
Chiusure e restrizioni alla circolazione a partire da venerdì in alcune aree della RegionePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Da venerdì lockdown mirati nella Regione di Madrid, una delle più colpite dalla pandemia di coronavirus in spiaggia. Chiusure e restrizioni alla circolazione nelle aree con un numero elevato di casi, hanno annunciato le autorità locali.
"Stiamo adottando misure ma non è sufficiente, niente funzionerà se non siamo responsabili, c'è stato un rilassamento dei comportamenti che non possiamo permetterci", ha affermato Antonio Zapatero, capo della squadra anto-Covid di Madrid.
Da quando sono state revocate le restrizioni e sono iniziati i test di massa a fine giugno, i contagi di SarsCov2 sono aumentati in Spagna da poche centinaia a diverse migliaia al giorno, superando altre nazioni europee duramente colpita dal Covid come Regno Unito, Francia e Italia.
Il numero di casi al momento è di 603.168, il più alto dell'Europa occidentale, mentre le vittime hanno superato quota 30mila.
(Unioneonline/L)