CRONACA - MONDO

Usa

C'è l'ok dei giudici: Mary Trump potrà pubblicare il suo "libro bomba" sullo zio

Il testo, una serie di scottanti rivelazioni sul tycoon, è in uscita il 14 luglio con il titolo "Troppo e mai abbastanza"
donald trump (ansa)
Donald Trump (Ansa)

Via libera all'uscita e alla pubblicità sui media per il libro di Mary Trump, la nipote del presidente degli Stati Uniti.

Il testo, una serie di scottanti rivelazioni sul tycoon, è in uscita il 14 luglio con il titolo "Troppo e mai abbastanza: come la mia famiglia ha creato l'uomo più pericoloso del mondo", ed è già in vetta alla classifica dei bestseller di Amazon.

Finora a Mary Trump era stato proibito di farne pubblicità sulla tv e online. Ora il giudice ha annullato il divieto temporaneo che era scattato dopo l'estremo tentativo della famiglia del presidente Usa di bloccare la pubblicazione.

Mary, 55 anni, è la figlia del fratello maggiore del presidente, Fred Trump Jr, morto nel 1981 d'infarto a 41 anni e dopo una lunga battaglia contro l'alcolismo. Sarebbe stata lei la "gola profonda" pronta ad aiutare il New York Times nell'inchiesta sulla frode fiscale messa in piedi dal tycoon trent'anni fa, e che ha portato la testata alla vittoria del Pulitzer.

(Unioneonline/v.l.)

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}