CRONACA - MONDO

usa

Amanda Knox e l'amicizia con Lorena Bobbit, la donna che tagliò il pene al marito

"Io e Lorena abbiamo molte cose in comune, difendiamo le donne offese e umiliate"
amanda knox e lorena bobbit (foto instagram)
Amanda Knox e Lorena Bobbit (foto Instagram)

Amanda Knox ha stretto amicizia con Lorena Bobbit, la donna che nel 1993 ha tagliato il pene al marito John Wayne Bobbit.

La 32enne di Seattle, accusata e poi assolta per l'omicidio di Meredith Kercher a Perugia, ha pubblicato un selfie in compagnia della 49enne sul suo profilo Instagram.

Entrambe hanno partecipato al Festival del crimine a Seattle, a unirle - hanno detto - "il fatto che il nostro trauma è stato usato per fare soldi".

Amanda ha parlato di questo rapporto in un'intervista a Fox 5: "La gente si aspetta che persone come noi striscino sotto una roccia per la vergogna. Stiamo dimostrando che non siamo i personaggi che pensavate. Abbiamo molte cose in comune, la nostra partecipazione al Festival è stato un momento storico per le donne offese e umiliate".

Lorena Bobbit il 23 giugno 1993, stanca di subire violenze dal marito, si vendicò tranciandogli il pene con un colpo di coltello. Del caso parlò tutto il mondo. All'uomo fu ricucito il membro, tanto che riuscì a capitalizzare la notorietà partecipando ad alcuni film porno.

"Siamo esseri umani come tutti. Ora, grazie ai documentari, abbiamo rivendicato le nostre storie e le persone sanno cosa è accaduto. Ci supportiamo l'un l'altra", ha detto la Bobbit a proposito dell'amicizia con Amanda.

(Unioneonline/L)

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...