Prosegue l'escalation di tensione tra Londra e Teheran, con il primo caso di arresto di persone con doppia cittadinanza e una delle quali non sia iraniana.

A finire in carcere una blogger anglo-australiana che stava svolgendo un viaggio in Asia con il suo compagno australiano e un'accademica dell'Università di Cambridge che stava insegnando in un'università australiana, anche lei con doppia cittadinanza.

Le donne, secondo le prime ricostruzioni, sarebbero state arrestate separatamente, in diverse circostanze e, secondo il Times, sarebbero detenute nel carcere di Evin, a Teheran, lo stesso dove è rinchiusa dal 2016, con accuse di spionaggio, la project manager anglo-iraniana 41enne Nazanin Zaghari-Ratcliffe.

(Unioneonline/v.l.)