Attimi di tensione tra Harry d'Inghilterra e Meghan Markle, durante la cerimonia del Trooping of the Colour, con il principe costretto a "redarguire" la consorte rea, forse, di aver interrotto per qualche secondo il rigido protocollo reale.

Un siparietto durato pochissimi istanti, che, però, la Rete non hanno mancato di notare.

La scena è questa: la royal family al gran completo è schierata sul balcone d'onore di Buckingham Palace, rivolta verso una folla di sudditi, in attesa del passaggio dei jet dell'aviazione, pronti, come le nostre Frecce tricolori, a dipingere il cielo con i colori della bandiera britannica.

Proprio nel corso della cerimonia la bella Markle, alla prima uscita ufficiale dopo aver dato alla luce il piccolo Archie, si volta verso il marito per dirgli qualcosa. E lui, che per l'occasione sfoggia anche l'alta uniforme, annuisce serio, tagliando corto.

Ma, quando lei si volta una seconda volta, Harry mormora un impercettibile rimprovero, sfoggiando anche un'occhiataccia.

"Stai girata" o "voltati", la frase lapidaria che proferisce a mezza bocca il secondogenito di Lady D, almeno secondo chi è convinto di essere riuscito a decifrare il labiale.

Conferma ne sia il fatto che lei esegue immediatamente, appena in tempo, tra l'altro, per l'inizio dell'inno nazionale.

Di lì in poi l'espressione della duchessa da sorridente si fa pensierosa e scura, come scuro rimane il volto del principe, forse irritato dal fatto di essere stato costretto a richiamare all'ordine la sua dolce metà e per giunta in pubblico.

Secondo alcuni tabloid, invece, Harry sarebbe stato di cattivo umore semplicemente per via della stanchezza, causata dalle notti insonni per accudire assieme alla moglie il suo piccolo erede, nato lo scorso 6 maggio.

Quanto basta per innescare nuovi pettegolezzi tra i detrattori dell'ex star di Suits, mai teneri nei confronti dell'attrice americana diventata duchessa di Sussex, spesso e volentieri al centro di critiche per la sua "insofferenza" nei confronti delle usanze e degli obblighi imposti dall'entourage Windsor.

Ecco, da Twitter, la scena incriminata:

(Unioneonline/l.f.)
© Riproduzione riservata