All'aperto ci si potrà continuare ad allenare sia negli sport individuali che in quelli di squadra e di contatto, anche nel settore dilettantistico.

Arriva il chiarimento del Governo dopo che la circolare del Viminale aveva indicato come sospesi gli allenamenti degli sport di contatto, lasciando però varie interpretazioni al testo.

Il ministero dello Sport, d'intesa con quello degli Interni, ha spiegato nelle Faq del dpcm che si consente nuovamente la possibilità delle sedute all'aperto.

La faq numero 24 spiega che "le sospensioni - si legge - sono da riferirsi esclusivamente alle attività ludico-amatoriali svolte al chiuso. Nei centri sportivi e circoli all'aperto è possibile svolgere attività motoria e di sport di base in forma individuale e nel rispetto del distanziamento e del divieto di assembramento. Per quanto attiene gli sport di squadra e gli sport da contatto, nei medesimi luoghi all'aperto è possibile svolgere allenamenti in forma individuale - spiega ancora la faq - assimilabili alle attività sportiva di base o all'attività motoria in genere, sempre nel rispetto del distanziamento e del divieto di assembramento".

(Unioneonline/D)
© Riproduzione riservata