Prima li prende a schiaffi poi li costringe a schiaffeggiarsi tra di loro.

Finisce nei guai un poliziotto ripreso in un video mentre "punisce" dei migranti tunisini che avevano tentato la fuga dal centro d'accoglienza in contrada Ciavolotta ad Agrigento.

Gli immigrati si trovavano nel centro in quarantena, come previsto dalle norme per il contenimento del Covid. "Sei l'ospite e devi rispettare la legge, adesso inginocchiatevi e schiaffeggiatevi a vicenda", si sente dire dall'agente nel video.

Il poliziotto, dopo la segnalazione fatta dalla Questura alla Procura di Agrigento, è stato iscritto nel registro degli indagati con l'accusa di abuso dei mezzi di correzione. Sollevato dall'incarico, non presterà più servizio nel centro d'accoglienza dove si sono svolti i fatti.

Ieri il console tunisino Jalel Ben Belgacem, dopo avere appreso della vicenda e dell'inchiesta a carico dell'agente, si è recato in questura ad Agrigento per acquisire informazioni. Ad accompagnarlo l'avvocato Leonardo Marino: "Il console - ha spiegato il legale - dopo il grande clamore mediatico sollevato attorno al caso ha voluto attivarsi in maniera istituzionale per acquisire informazioni. Abbiamo avuto un primo incontro molto cordiale con il capo di gabinetto del questore, cercheremo di entrare nel procedimento".

(Unioneonline/D)
© Riproduzione riservata